Descrizione
La Trivella Idraulica Posteriore mod. PST-TR18 è un utensile utilizzato per la rimozione di viti morte e per la preparazione del terreno al reimpianto delle nuove barbatelle da applicare posteriormente alla trattrice agricola.
La Trivella Idraulica Posteriore mod. PST-TR18 è un attrezzatura che può essere montata alla struttura porta attrezzi posteriore mod. PST o anteriore mod. ANT.
La punta può essere fornita con un diametro 400 o 500 mm.
Il movimento di rotazione dell’utensile è ottenuto da un motore con un riduttore ad ingranaggi industriale.
L’applicazione dell’utensile su un telaio porta attrezzi consente di avere uno sfilo e una regolazione idraulica dell’inclinazione della punta di lavoro. Con questi due movimenti si può regolare la macchina in modo da posizionare la trivella nel punto desiderato dove si vuole eseguire il foro.
I movimenti di salita-discesa e i movimenti di inclinazione dell’utensile permettono alla Trivella Idraulica Posteriore di poter operare inclinata andando ad evitare i fili degli impianti presenti nella zona di lavoro.
L’impianto oleodinamico della macchina è composto da un sistema di sicurezza che blocca il motore quando si supera lo sforzo regolato. Così facendo si garantisce l’affidabilità della macchina anche nelle condizioni più gravose.
Il movimento di discesa della macchina è ottenuto mediante l’abbassamento del sollevatore del trattore.