Lama interfilare
La lama interfilare Mansoldo permette la lavorazione dell’ interfila in tutte le tipologie di impianto con una precisione e sensibilità elevata ottenuta da un sistema oleodinamico di richiamo, studiato appositamente per rendere veloci i movimenti dell’ attrezzatura.
L’ancoraggio della macchina alla trattrice può essere ottenuto attraverso una ventrale o un telaio anteriore/posteriore. Le varie configurazioni di montaggio fornite dalla Mansoldo permettono di soddisfare tutte le richieste nel campo delle lavorazioni sottofila.
Tutta la macchina è costruita in acciaio Fe510; la Lama Interfilare è un’ attrezzatura che lavora nell’ interfila del vigneto, tagliando e frantumando l’ erba e le sue radici per consentire la pulizia del filare senza l’ utilizzo di prodotti chimici. La lavorazione del terreno della vite attraverso la Lama Interfilare lo rende soffice e meno sensibile ai periodi di siccità estivi.
La macchina è costruita da un tasatore meccanico preciso ed affidabile che permette le operazioni di lavoro anche in impianti di recente costruzione con viti a piccolo gambo, da un impianto oleodinamico con cilindro doppio effetto per consentire le operazioni di lavoro anche in terreni compatti da una lama inferiore che permette le operazioni di scalzatura con grande precisione.
La Lama Interfilare permette di lavorare fino ad una interasse di 40 cm tra pianta e pianta.
L’ utensile Lama Interfilare può essere applicato alla struttura laterale, al telaio anteriore al telaio posteriore, al telaio destro/sinistro reversibile.
Lama Interfilare laterale
La miglior soluzione per la lavorazione interfilare, permette all’ operatore la piena visibilità delle operazioni di lavoro della machina.
Vedi scheda prodotto.
Lama Interfilare Frontale
Attrezzatura adatta per la lavorazione interfilare applicabile direttamente al sollevatore anteriore della trattrice, senza costi aggiuntivi d’installazione e con un’elevata rapidità di montaggio. Macchina adatta all’ancoraggio ai soli trattori accessoriati con sollevatore anteriore.
Lama Inerfilare Bilaterale
L’applicazione di due utensili, posizionati 1 sul lato destro e uno sul lato sinistro della macchina, consente di dimezzare i cicli di lavoro per singolo filare, ottenendo quindi, una lavorazione completa della fila con un singolo passaggio.